🏫 Analisi del testo con Linda

:smiley: Tutto pronto! La mia lezione per domani è pronta. Finalmente sono riuscita a prenotare il lab. di informatica a scuola per portare la mia classe prima del LES, Liceo Socio Economico, a lavorare in digitale sul testo narrativo.

:pushpin: In LINDA, la piattaforma FEM con AI per migliorare l’analisi e la comprensione del testo attraverso l’annotazione linguistica, ho preparato un’attività, partendo da un testo narrativo, ho creato le etichette per l’analisi, ho svolto l’esercizio e domani gli studenti eseguiranno il compito. Al termine, insieme, vedremo i risultati, commenteremo le risposte attraverso una discussione e poi restituirò il lavoro aggiungendo un feedback.

:pushpin: Seguirà anche un esercizio di analisi grammaticale per il quale mi sono servita dell’AI. Gli studenti rinforzeranno le conoscenze e a seguire ascolterò le loro impressioni su questa piattaforma per capire come hanno percepito l’interazione con il digitale.

1 Mi Piace

Uno degli aspetti davvero di impatto di Linda è il modo in cui puoi ricevere i risultati immediatamente. Rende molto facile identificare quali concetti devono essere rivisitati da quali studenti e con quale tipo di supporto!

1 Mi Piace