🛠️ Affidabilità o non affidabilità?

:interrobang: Affidabile o non affidabile?

:pushpin: Ormai questo è il dilemma maggiore oggi.

:interrobang: Sai a cosa mi riferisco?

:computer: Il sito d’informazione che seguo, leggo, navigo di più, è veramente affidabile? Quanto è realmente affidabile?

:interrobang: Chi si occupa di attribuire questa affidabilità?

Bene oggi parliamo di un’estensione che :sunny: cambierà il nostro modo di approcciarci all’informazione. :newspaper_roll:

L’estensione in questione è :drum:

NEWS GUARD un’estensione che troviamo gratuitamente navigando, usando, il motore di ricerca EDGE.

:interrobang: Cosa succede con questa estensione? News Guard verifica il sito e dopo aver raccolto, incrociato, verificato, restituisce agli utenti la valutazione attraverso un’etichetta nutrizionale che spiega in modo analitico il punteggio che va da 0/100 a 100/100.

:interrobang: Ne vuoi sapere ancora di più? Allora scrivimi :writing_hand: nei commenti e ritornerò con piacere sull’argomento.

Per il momento lascio alcune foto che mostrano la grande risorsa.

E soprattutto, aggiungo, sapete quante attività si possono svolgere in classe grazie a NewsGuard? Ne vogliamo parlare?

1 Mi Piace

Ciao @annamaria.bove e grazie per questo post su un argomento ad oggi molto spinoso. Mi piacerebbe saperne di più su News Guard: è disponibile anche su Chrome? Quanto è affidabile? Chi l’ha progettata?
Ti ringrazio :slight_smile:

1 Mi Piace

Ciao @LauPac sono felice del tuo interessamento. Posso assicurarti che è più che attendibile e che dietro non c’è l’AI ma l’intelligenza umana come ha sempre ribadito Virginia Padovese che più di una volta è stata ospite del percorso che coordino @fej, Future Education Journalism.

Se vuoi approfondire ti consiglio di documentarti attraverso le pagine ufficiali del sito News Guard nel quale troverai anche diversi centri di monitoraggio che seguono tematiche rilevanti.

Resto a tua disposizione se vuoi un confronto, uno scambio o solo semplicemente “fare 4 chiacchiere” con me.
Buon approfondimento! :wink:

1 Mi Piace