🚀 Tutto ciò che devi sapere se sei qui

Educare all’informazione e ai media ha come obiettivo quello di concentrarsi sull’evoluzione delle pratiche informative e sull’impatto dei nuovi media nella società contemporanea.

Quali i nostri focus ?
Analisi Critica delle Fonti per approfondisci come discernere informazioni accurate da fake news e manipolazioni mediatiche.
Tecniche di comunicazione innovative per esplorare nuove forme di narrazione giornalistica.
Consapevolezza tecnologica per analizzare l’influenza dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie digitali sull’informazione.
Uso consapevole della tecnologia.
Fare giornalismo a scuola.

In questo spazio troverai:
:studio_microphone:Informazione su tutte le novitĂ  del giornalismo
:jigsaw:Supporto per creare la tua redazione giornalistica a scuola
:hammer_and_wrench:Strumenti e tool da utilizzare in classe
:face_with_monocle:CuriositĂ  per scoprire insieme tante novitĂ 
:computer:Rubriche, una dedicata agli attrezzi del mestiere e l’altra all’Orientamento
:bulb:Idee e attività pratiche per lavorare in classe sull’Educazione all’Informazione
:books:Materiali e approfondimenti per formarti sull’Educazione all’Informazione

A breve anche una Novità che per il momento non “spoilero”. :wink:

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”

:interrobang: E allora che aspetti?

:pushpin: Vieni e non perderti nulla!

3 Mi Piace

Data l’importanza della Digital Literacy già (così come il futuro), non posso pensare a un modo migliore per le scuole, gli studenti e i docenti di prepararsi per il mondo di domani che con questa guida e supporto :slight_smile:

1 Mi Piace