A che età smettiamo di scoprire nuova musica? 🎶

Hai mai avuto la sensazione che la tua playlist sia “bloccata nel tempo”? Secondo un’analisi su Stat Significant, le nostre abitudini musicali cambiano molto più di quanto pensiamo:

:backhand_index_pointing_right: I più giovani saltano le canzoni molto più spesso degli adulti.
:backhand_index_pointing_right: La voglia di esplorare nuovi generi raggiunge il picco intorno ai 24 anni… e poi inizia a calare.
:backhand_index_pointing_right: Dopo i 30, ascoltiamo più musica “familiare” e facciamo meno esperimenti.

Ma è davvero così anche per te?

:speech_balloon: Dicci la tua!

• Hai scoperto nuova musica anche dopo i 30?
  • Qual è l’ultima canzone o artista che ti ha sorpreso?
  • Le tue playlist raccontano chi sei… o chi eri?

:backhand_index_pointing_down: Scrivilo nei commenti, siamo curiosi di sapere come ascolti musica TU!

È proprio vero! Io ho passato i 40, ho poco tempo per ascoltare musica e, quando lo faccio, vado sul sicuro con qualcosa di nostalgico che mi ricorda il passato. Ci sto riflettendo in questo periodo: come cambia la percezione del tempo e delle esperienze passate quando hai un po’ di anni alle spalle… Ed è vero che te ne rendi conto solo quando ci sei dentro, per quanto ti possano dire “vedrai quando avrai anche tu X anni”.
:slightly_smiling_face: