Nuova opportunità di formazione PCTO: “Future Education Journalism for Young” - Diventa giornalista del futuro!

Car* Docenti,
Sono lieta di presentarvi “Future Education Journalism for Young”, un’opportunità unica dedicata agli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado, un progetto che nasce dalla collaborazione tra FEM (Future Education Modena) e la sede PLIN (Projects for Learning Innovation) di Cuneo.
Perché scegliere questo percorso?
“Future Education Journalism for Young” è molto più di un semplice corso: è un’esperienza immersiva di PCTO che unisce il giornalismo tradizionale alle tecnologie digitali più innovative. Gli studenti avranno l’opportunità di esplorare le professioni del giornalismo e scoprire le competenze digitali necessarie per i comunicatori di domani. Saranno accolti nella nostra Community FEM, in uno spazio riservato dove potranno confrontarsi e lavorare insieme.
Cosa faranno gli studenti
• Esplorazione delle professioni del giornalismo: scoprire come funziona una redazione.
• Laboratori pratici: sala stampa, creazione di contenuti digitali.
• Uso di tecnologie innovative: dalle basi del data journalism alle potenzialità dell’intelligenza artificiale.
Oltre a queste attività, ci saranno ospiti speciali che affronteranno temi come il futuro del lavoro, l’orientamento professionale e molto altro.

Informazioni sul percorso
• Partecipanti: aperto a classi intere o a singoli studenti.
• Durata e Orario: 10 incontri da 3 ore ciascuno (30 ore totali) di giovedì dalle 14:30 alle 17:30.
• Dove: Presso il Rondò dei Talenti per gli studenti di Cuneo, online per tutti gli altri.
• Formatrice: Annamaria Bove.
• Costo: gratuito.
Calendario degli incontri:
21 nov. - 5 e 19 dic. - 9 e 30 gen. - 13 e 27 feb. - 20 marzo - 10 aprile e 8 maggio.
Per info e iscrizioni: info@plineducation.it

Vi aspettiamo per intraprendere insieme un viaggio verso il giornalismo del futuro!
Annamaria la profgiornalista

1 Mi Piace

Buona sera mi chiamo Carlotta Falzone, ho provato ad iscrivermi ma mi avete inviato una mail cominicandomi che si è raggiunto il numero massimo di partecipanti in presenza. Sinceramente mi è dispiaciuto molto poichè avevo inviato la mail in tempi brevi. In realtà, sono riuscita a prenotare il primo incontro del 21 novembre in presenza che realmente preferirei di gran lunga al corso online.
Vorrei includere questa esperienza come PCTO.
Vorrei chiedervi :

1. il primo incontro quindi sarà in presenza ma i successivi?
  2. per i successivi dovrò comunque prenotare sul sito l’accesso con biglietto’
    Rimanendo in attesa di riscontro, vi porgo i miei piu cordiali saluti
    Carlotta Falzone

Ciao Carlotta
ti chiedo cortesemente di scrivere al seguente indirizzo.

info@plineducation.it