📚 Minecraft in Classe: scopri come scegliere la licenza giusta con la nostra mappa

Vuoi integrare Minecraft nelle tue lezioni ma non sai da che parte iniziare?
Una delle risorse più che abbiamo preparato per voi è una mappa per la scelta delle licenze, che ti guiderà nella scelta tra Minecraft EDU e Minecraft JAVA.

:mag: Perché è Importante Scegliere la Licenza Giusta?
Minecraft offre diverse opzioni di licenza, ciascuna con specifiche caratteristiche che possono influenzare il modo in cui il gioco viene utilizzato nelle lezioni. Scegliere la licenza corretta è fondamentale per:

• Facilitare l’uso in classe
  • Risparmiare sui costi

:bulb: Come Sfruttare la Mappa per la Scelta delle Licenze?
Dopo esservi iscritti su Minecraft for Learning, potrete accedere alla sezione Metodo, dove troverete una mappa che vi guida passo dopo passo nella scelta della licenza più adatta alla vostra classe. Seguite i rami della mappa per arrivare alla scelta migliore.

:star2: Accedi e scegli la Licenza Perfetta!
Iscriviti a Minecraft4Learning per sbloccare l’accesso alla sezione Metodo e utilizzare la nostra mappa per la scelta delle licenze.

Siamo curiosi di sapere come avete gestito l’integrazione di Minecraft nelle vostre lezioni di lettere. Avete già utilizzato la nostra mappa per scegliere la licenza? Condividete le vostre esperienze e le vostre domande nei commenti!

2 Mi Piace

Se solo mia madre avesse saputo il ruolo che i videogiochi possono svolgere nell’istruzione, forse mi avrebbe lasciato giocare un po’ più a lungo quando ero bambino…

1 Mi Piace