Filosofia e apprendimento ludico: scopri Play Panta Rei!

:wave: Ciao a tutti! Vi siete mai chiesti come si possano insegnare concetti complessi, come quelli filosofici, attraverso il gioco? È questa la missione di Play Panta Rei, un progetto innovativo che trasforma idee in esperienze giocabili.

:point_right: Che cos’è Play Panta Rei?
Un’iniziativa che raccoglie 14 tra le idee più importanti del mondo umanistico e le rende accessibili attraverso giochi brevi e coinvolgenti. Perfetti per chi insegna filosofia, storia o altre materie umanistiche, ma anche per chi è curioso di scoprire come il gioco possa diventare uno strumento didattico potente.

:sparkles: I giochi sono disponibili gratuitamente online, in 4 lingue, e giocabili da smartphone o desktop.

:bulb: Curiosi?
Visitate il sito ufficiale di Play Panta Rei per provare subito i giochi

Oppure date un’occhiata al profilo Instagram, per vedere i video che raccontano il progetto:
https://www.instagram.com/luca_dangelo_playpantarei/

:envelope_with_arrow: Volete saperne di più?
Se il progetto vi interessa e volete approfondire, sono disponibile per una chiacchierata o una collaborazione. Scrivetemi, sarà un piacere parlarne insieme! :raised_hands:

1 Mi Piace

ma che bel progetto! bravo! ho fatto alcuni episodi e trovo molto ineressante il connubio “concetto filosofico <> regole del gioco / gameplay”

sposto questo post nell’area GameBased Learning ok?

1 Mi Piace